News

Fibur

DECISIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO 3/10/2015


venerdì 9 ottobre 2015

 

Decisioni prese nel Consiglio Direttivo del 3/10/2015

 

A)   Regolamento di giustizia – Viene istituita la “Commissione Etica” che giudicherà il comportamento dei giocatori nei tornei di qualsiasi categoria, nonché quello degli arbitri e collaboratori.

Saranno prese in considerazione le denunzie pervenute circa la condotta al tavolo, il linguaggio non appropriato, abbigliamento non consono, direzione insufficiente o errata.

La Commissione espletata, se del caso, una rapida indagine potrà:

a)    archiviare il caso

b)   rimettere gli atti alla Procura per l’istruttoria o direttamente al giudice unico

c)    richiamare, ammonire o diffidare i trasgressori

d)   vietare la partecipazione, la direzione o la collaborazione a uno o più tornei per un determinato periodo di tempo.

Avverso le decisioni della Commissione è ammesso ricorso ai Probiviri di appello entro 15 giorni solo per motivi di fatto  (scambio di persona, erronee indicazioni dei fatti, ecc.).

B)   Variazione al regolamento di gioco da sperimentare in occasione della “Notte degli Oscar” a Riccione – Verrà sperimentata l’abolizione del valore positivo delle ‘matte’ (pinelle e jolly) nel pozzetto preso e non giocato e quelle formanti i giochi .  Le ‘matte’ in mano continuano  ad essere conteggiate con punteggio negativo come per il passato (pinelle 20 – jolly 30).