News

Fibur

VERBALE C.D. 22 SETTEMBRE 2018


venerdì 5 ottobre 2018

In data 22/09/2018 alle ore 15,00 presso la sede della FIBUR in Milano via Andrea Doria n° 50, si riunisce il Consiglio Direttivo così composto:

Sebastiano Praitano Vicepresidente

Stanislao Sgambato Vicepresidente

Giorgio Bertazzo consigliere

Annamaria Etergineoso consigliera

Aldo Pavone consigliere

Helenio Santori consigliere

Lorenzo Scaraggi consigliere

Assume la presidenza della riunione il Sig. Praitano, viene nominato a redigere il presente verbale il Sig. Lorenzo Scaraggi

-Il vicepresidente Sgambato come primo punto all’ordine del giorno, sottopone al CD la ratifica dell’accordo di collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva USACLI. Si discute. Nella provincia di Ascoli esiste un’associazione che organizza per l’ACLI il gioco del burraco e c’è giunta voce che anche il circolo di Falconara abbia fatto richiesta al comitato provinciale di entrare in USAcli. La copertura assicurativa offerta è migliorativa rispetto a quella offerta dallo CSEN, la franchigia passa dal 6% al 4%. Si da mandato all’unanimità al Vicepresidente di firmare l’accordo con l’USAcli.

-Gratuità ai Campionati Italiani di Novembre:

Si approva all’unanimità la proposta di ospitare i Procuratori, i Giudici e i Delegati Regionali singolarmente. L’eventuale accompagnatore non rientrerà tra le gratuità che la Federazione riconosce a coloro che rivestono le cariche suddette.

- Arbitri convocati ai Campionati: si propone l’allegato schema con la premessa che saranno chiamati arbitri nazionali a rotazione nelle tre manifestazioni organizzate dalla Federazione, oltre ai computeristi chiamati a discrezione dalla Federazione stessa. Il Consiglio approva all’unanimità approvando la proposta.

-La consigliera Etergieneoso comunica che le associazioni delle Marche chiedono di ripristinare il divieto di partecipare a tornei di altre Federazioni per arbitri e Presidenti di associazioni Fibur. Il Consiglio all’unanimità approva.

-Viene deciso all’unanimità che a partire dal 1° gennaio 2019, è consentita la partecipazione ai tornei nazionali e regionali alla coppia composta dai medesimi giocatori fino al conseguimento massimo di tre podi nei nazionali e tre podi nei regionali. Successivamente, fino alla fine dell’anno, gli stessi potranno partecipare solo iscrivendosi separatamente.

-Elezioni per il rinnovo della carica da Presidente e Consiglieri.

Premesso che si voterà solo per la carica da Consigliere e per il Presidente, come da statuto Fibur, si delibera all’unanimità quanto segue:

-Convocazione di assemblea elettiva. L’assemblea straordinaria è fissata per Sabato 24 Novembre 2018 in prima convocazione alle ore 9.30 e in seconda convocazione alle ore 10.30 si svolgerà presso l’Hotel Mediterraneo in Piazzale Roma n° 3 a Riccione, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno

1) Elezione del Presidente dell’assemblea

2) Nomina degli scrutatori

3) Votazione per l’elezione del Presidente della F.I.BUR. per il quadriennio 2018-2022

4) Votazione per l’elezione dei componenti del Consiglio Direttivo per il quadriennio 2018-2022

5) Spoglio delle schede

6) Comunicazione dei risultati

Le norme elettorali saranno le seguenti:

1) All'assemblea possono partecipare i Presidenti delle Associazioni regolarmente affiliate alla data del 22 Settembre 2018 o loro delegati facenti parte dei rispettivi Consigli Direttivi

2) Ogni avente diritto al voto potrà essere portatore di non più di due deleghe di Associate della stessa Regione, se Presidente di Associazione, non più di una delega se Consigliere o Vicepresidente, oltre la propria.

3) La delega deve essere compilata in ogni sua parte dal Presidente dell’Associazione delegante

-Le domande per candidarsi a qualsiasi carica devono pervenire entro e non oltre il 23 Ottobre 2018 a mezzo lettera raccomandata, a mezzo fax ( 02/49719682) o a mezzo Pec (fibur@legalmail.it). La Segreteria comunicherà il ricevimento delle candidature, entro il 25 Ottobre 2018.

I componenti del Consiglio Direttivo Fibur sono candidati d’ufficio (art. 21 dello Statuto) a meno che non facciano pervenire dichiarazione contraria.

Candidature:

A) Candidati alla Presidenza

Possono candidarsi tutti i tesserati Fibur, regolarmente iscritti per l'anno 2018

B) Candidati a Consigliere.

Possono candidarsi tutti i tesserati Fibur, regolarmente iscritti per l'anno 2018

Chiusura lavori ore 19.30