Linee guida per il Delegato Regionale.
Il Delegato svolge una funzione di controllo e coordinamento sulle attività sportive delle associazioni nell’ambito della propria Regione.
Il Delegato, in accordo con il Consigliere Nazionale, espleta il suo compito indicendo una riunione regionale nell’ambito della quale, le singole associazioni, nella persona dei presidenti o dei loro rappresentanti, debitamente delegati, presenteranno il loro programma annuale.
Nella riunione si cercherà di addivenire, di comune accordo, alla programmazione delle manifestazioni (tornei regionali o nazionali) nonché a stabilire un calendario dei giorni della settimana in cui le associazioni svolgeranno le loro attività federali.
Successivamente sarà compito del Delegato il controllo che il programma approvato venga rispettato, inoltre vigilerà che le attività si svolgano nelle proprie sedi sociali e che solo per motivi imprevisti e documentati potrà autorizzare lo svolgimento presso altre sedi.
Funzione del delegato è, altresì, visionare e controllare tutte le domande presentate per la nascita e la formazione di nuove associazioni.
Valuterà la consistenza dei nuovi iscritti, la sede di gara e la locazione rispetto alle altre associazioni del territorio.
Il Delegato, tramite il Consigliere Nazionale, invierà, quindi, in Federazione una ampia e dettagliata relazione con un parere circa la fattibilità per l’accettazione o il respingimento della domanda.
Resta inteso che la decisione finale spetterà, comunque, al Consiglio Direttivo della Federazione.